É ancora il Coronavirus a decidere le sorti del calendario, la partita contro i veneti slitta nuovamente a data da destinarsi
La data in cui si disputerà la gara di campionato tra Desenzano Calvina e Sona, sarà da scrivere sul calendario in rosso come evento straordinario.
Riepiloghiamo i fatti. La gara di andata della 5^ giornata fissata in principio al 25 ottobre, viene rinviata prima all’11 Novembre per una riscontrata positività al Covid-19 nello staff della squadra veneta e successivamente anticipata dalla LND a domenica 8 Novembre per accellerare i tempi in cui le partite di campionato verranno recuperate. Sennonché in prossimità della data fissata per il recupero, il Desenzano Calvina riscontra un proprio giocatore positivo al Covid e da qui la richiesta di rinvio accettata dalla Lega Nazionale Dilettanti e posticipata a domenica 22 Novembre.
I gardesani riprendono ieri gli allenamenti in preparazione alla gara dopo il periodo di quarantena e il necessario tampone, ma ecco un altro colpo di scena.
A un membro dello staff tecnico e a un giocatore viene riscontrata una nuova positività al Covid, quindi tutto di nuovo fermo e partita rinviata a data da destinarsi.
Stavolta nemmeno la LND si pronuncia sulla data di recupero.