UFFICIALE: Andrea Procaccio è biancoazzurro!

Il duttile esterno offensivo arriva a Desenzano dopo aver risolto il proprio contratto con il Renate

Desenzano 22 ottobre 2024,

La società è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Procaccio. Il duttile esterno offensivo, classe 1996, arriva a Desenzano dopo aver effettuato la rescissione con il Renate firmando un contratto fino al termine della stagione.

Piemontese, passato nel vivaio della Juventus, per lui un cv con più di 180 presenze in Serie C: Renate, Mantova ma soprattutto Triestina, con 4 stagioni in alabardato e svariati campionati di alto livello a sfiorare la promozione in B (da compagno di squadra del nostro Mirco Petrella ndr). L’ultima esperienza in Serie D risale alla stagione 17/18 quando chiude con 14 gol in 38 presenze al Borgosesia nel Girone A, guadagnandosi la chiamata nei campionati professionistici.

“Sono molto contento di venire a Desenzano, le parole del direttore mi hanno subito convinto sulla bontà del progetto. Si respira voglia di fare qualcosa di grande: non si vuole stare in Serie D quindi la scelta di scendere di categoria è dettata anche dall’ambizione di tornarci subito con questa maglia. Non vedo l’ora di scendere in campo domani e di dare una mano per raggiungere i nostri obiettivi” le prime parole di Andrea in biancoazzurro a cui si aggiungono quelle del direttore sportivo Giacomo Laurino: “In seguito al grave infortunio occorso a Francesco (Barranca ndr) mi sono trovato costretto a cercare un sostituto vista la lunga indisponibilità che lo aspetta nei prossimi mesi. Andrea è un giocatore che conosco da qualche anno, ha qualità importanti per questa categoria da cui è partito che gli hanno permesso di giocare in Serie C fino a qualche giorno fa. Sono convinto che alzerà il livello delle scelte offensive e colmerà al meglio il vuoto lasciato da Barranca”.

Ad Andrea un caloroso benvenuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *