Ad assistere il direttore di gara toscano saranno i Sigg. Tommaso Menolli di Rovereto e Luigi Ingenito di Piombino
“Preparando bene la partita e conoscendo gli schemi delle squadre, le caratteristiche dei giocatori, si riesce quasi sempre a trovarsi nelle migliori condizioni per giudicare e decidere”, narrava sulle pagine del Corriere della Sera Magazine nel 2006 uno dei migliori arbitri italiani che risponde al nome di Pierluigi Collina.
Fare l’arbitro non è così semplice come sembra, bisogna essere preparati a dovere per poter dirigere con personalità e correttezza una partita di calcio.
Caratteristiche che dovrà mettere in campo anche il Sig. Guido Iacopetti della sezione di Pistoia, chiamato a dirigere l’incontro della quattordicesima giornata di andata tra il Desenzano Calvina e la Real Calepina che si disputerà domenica 31 gennaio alle ore 14.30 allo stadio comunale “Luciano Libico”, sito in via Don Pietro Belotti 53 a Grumello del Monte.
Ad assistere il direttore di gara saranno i Sigg. Tommaso Menolli di Rovereto e Luigi Ingenito di Piombino.
In questa stagione il Sig. Iacopetti ha arbitrato quattro partite: Pineto Calcio – S.N. Notaresco 1-2, Bagnolese-Correggese 1-0, Sestri Levante -Caronnese 2-1 e Chions-Cartigliano 0-0.
Ha estratto ventidue volte il cartellino giallo e in due occasioni quello rosso.
Il direttore di gara è stato promosso alla CAN D nel mese di luglio del 2020, dopo che le prestazioni sono state valutate positivamente alla sezione AIA “Werther Zamponi” di via del Chiassone a Chiesina Montalese, la casa dei fischietti pistoiesi guidata dal presidente Massimo Doni e che ha in Massimiliano Irrati il fiore all’occhiello.
In questa stagione non ha ancora arbitrato né il Desenzano Calvina né la Real Calepina.
credits: Stefano Benetazzo