Desenzano Calvina-Villa Valle: presentazione del match

Esordio casalingo in campionato per i biancazzurri, che ospitano nel rinnovato “Tre Stelle” i giallorossi di Mister Valter Bonacina

Debutto casalingo per il Desenzano Calvina di Mister Michele Florindo, che vuole cercare la prima vittoria stagionale davanti al pubblico amico del “Tre Stelle”, contro il Villa Valle, guidato in questa nuova stagione dall’ex bandiera atalantina Valter Bonacina.

Il fischio d’inizio della seconda giornata di campionato è previsto per domenica 26 settembre, alle ore 15.00, allo stadio “Tre Stelle-Francesco Ghizzi” di Desenzano del Garda.

GLI ULTIMI PRECEDENTI

Desenzano Calvina e Villa Valle si sono incontrati anche nella scorsa stagione, sempre nel girone B di Serie D, alla quindicesima giornata.
All’andata, giocata al “Tre Stelle”, i biancazzurri hanno avuto ragione degli avversari per 3-2: Stefano Franchi apre le marcature al 27’, al quale risponde Ghisalberti nove minuti più tardi per il gol del pareggio ma, a sei minuti dall’intervallo, la rete di Luca Ruffini riporta in vantaggio il Desenzano, che arrotonda al 17’ della ripresa con Recino. La rete di Cavagna al 31’ mette qualche brivido ai Florindo boys, ma senza intaccare l’esito finale della partita.
Giornata da dimenticare invece quella del ritorno, con i giallorossi che vincono per quattro a zero: a decidere l’incontro sono i gol di Austoni, Micheli e Cavagna su calcio di rigore, rispettivamente al 7’, al 15’ e al 46’ del primo tempo, punteggio completato dalla rete di Crotti al 12’ della ripresa.

SEGUI LA PARTITA
La partita si potrà seguire in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube sulla pagina FB del Calcio Desenzano Calvina e sul canale Facebook Be.Pi.Sport

TERNA ARBITRALE
A dirigere l’incontro tra le due squadre è il Sig. Stefano Moretti della sezione di Como, il quale è coadiuvato dagli assistenti Sigg. Antonio Monfregola di Gardisca d’Isonzo Simone Della Mea di Udine.

DAGLI ALTRI CAMPI
La seconda giornata offre anche la partita tra una delle capoliste, il Ponte San Pietro, reduce dal passaggio del turno nel primo turno di Coppa Italia per 2-0 ai danni dell’Arconatese, che ospita la Virtus Ciserano Bergamo.
Altro match di sicuro interesse è quello tra il Legnano e la Folgore Caratese così come l’incontro tra il Crema e l’Arconatese, che profumano di gol e di emozioni.
Crema-Arconatese si giocherà lunedì alle ore 20:30.

Stefano Benetazzo

LA TERNA ARBITRALE

L’AVVERSARIO