Una sconfitta subita dalla Rigamonti che consente a mister Ugolini di operare gli ultimi accorgimenti prima del debutto del 2/10 a Ciserano
La juniores del Calcio Desenzano Calvina, esce sconfitta con il minimo scarto (3-4) al cospetto della squadra Under 18 della Rigamonti.
Uno stop che consente all’allenatore Massimo Ugolini alcune riflessioni per portare la sua squadra all’esordio nel Campionato Nazionale di sabato prossimo 2 Ottobre a Ciserano (Bergamo).
Inserita nel gruppo C, composto da 15 squadre di cui 4 venete e le rimanenti lombarde, il Desenzano Calvina si appresta al debutto sabato 2 Ottobre (ore 15:30) in trasferta contro la Virtus Ciserano Bergamo.
Tornando al test sostenuto dai suoi ragazzi, Mister Ugolini divide il gruppo in due per le ultime due amichevoli, la seconda sarà questa sera contro la squadra Amatori del Sirmione.
Non sono mancate le note positive del gruppo malgrado la sconfitta; su tutte il recupero dall’infortunio di Hilmi e per le “gambe” dei ragazzi che dimostrano di avere fisico e potenza per reggere tutti i 90 minuti di una gara ufficiale.
Ma mister Ugolini in settimana dovrà lavorare sul reparto difensivo apparso a volte in sofferenza sulle combinazioni in velocità degli avversari e mancando della dovuta attenzione sui calci piazzati a sfavore.
L’attacco presenta ad oggi poca qualità nella realizzazione sulle occasioni da gol ma questo sarà il leitmotiv della settimana di allenamento che porterà alla prima di campionato.
Dando uno sguardo al taccuino della partita, il Desenzano Calvina passa in svantaggio per una sfortunata autorete di Amidani e subisce poco dopo il gol del doppio svantaggio. Capone riapre la partita prima dello scadere con il gol del momentaneo 1-2, risultato con cui termina il primo tempo.
Nella seconda metà di gioco la Rigamonti si porta nuovamente sul doppio vantaggio sfruttando al meglio il rigore concesso per un fallo in area di Cossetti, ma Guarisco e Malgarise, grazie agli assiti rispettivamente di Hilmi e Franzolin, riequilibrano il risultato del match.
Quando poi le due squadre si erano adagiate sul 3-3, allo scadere arriva il calcio di punizione che sancisce il risultato finale di 4-3 in favore della Rigamonti.
FORMAZIONE DESENZANO CALVINA: 1 Marcellini (60’ Casagrande); 2. Quaini (45’ Cossetti) 3. Llapushi 4. Fenotti 5. Ndoci (45’ Hilmi) 6. Amidani 7. Bonsi 8. Plodari 9. Franzolin 10. Guarisco 11. Capone (45’ Malgarise).