I Sigg. Andrea Lusetti di Reggio Emilia e Vito Licari di Marsala sono gli assistenti dell’arbitro sardo designati per la terza giornata di campionato
Primo dei tre appuntamenti nell’arco di una settimana per il Desenzano Calvina, che si appresta ad affrontare in trasferta lo Sporting Franciacorta.
A dirigere il derby tra le due squadre è stato designato il Sig. Enrico Cappai della sezione di Cagliari, il quale è assistito dai Sigg. Andrea Lusetti di Reggio Emilia e Vito Licari di Marsala.
La partita è programmata per domenica 3 ottobre, alle ore 15.00, allo stadio “Maselli” di Via Tullio Dandolo ad Adro (Brescia).
Il Sig. Cappai, nella CAN D dal 2019, vanta un precedente con lo Sporting Franciacorta, datato 22 settembre 2019, quando diresse i granata nella partita interna del girone D di serie D contro la Savignanese, terminata 3-2 in favore della squadra di casa grazie alle reti di Bardelloni, Mangiarotti e Laner. A segno per gli avversari Manuzzi, autore di una doppietta.
In passato, ha anche arbitrato la finale di Coppa Italia Eccellenza tra Atletico Uri e Tortolì, giocata mercoledì 1 febbraio 2017 e terminata con il punteggio di 1-2.
Buona personalità, conosce molto bene i giocatori e gli allenatori, frutto di uno studio certosino messo in atto in settimana, in base alla partita che viene chiamato ad arbitrare e ottimo utilizzo del dialogo sul rettangolo verde, fanno dell’arbitro cagliaritano uno dei più affidabili.
Nell’attuale stagione l’arbitro sardo ha diretto fino ad ora due partite, Arzachena Academy Costa-Lanusei terminata 2-2 e Muravera-Torres, conclusa con il punteggio di 0-2, estraendo in totale dieci volte il cartellino giallo e una volta quello rosso.
Le partite del Desenzano Calvina saranno visibili sempre sul canale YouTube nonché sulla pagina Facebook ufficiali.
Stefano Benetazzo