Nelle due gare giocate in settimana, i gardesani sfiorano il colpo con San Giuliano che vince di misura, poi la vittoria contro Mariglianese
Si è concluso il girone di andata della eSerieD 2021/2022.
Le 13^ giornate che si sono disputate hanno fornito le prime indicazioni sull’andamento del campionato. Un quadro esaustivo di questa bellissima ed unica competizione digitale che vede i team eSport delle Società della Serie D, sfidarsi alla console della PS4/5 su FIFA 22, in modalità Pro Club 11 contro 11.
Il Desenzano Calvina capitanato da Michele De Riggi, gioca un match di alto livello tecnico contro la capolista San Giuliano City, ma senza portare punti nel suo pallottoliere.
Una gara equilibrata decisa solo da un rigore decretato da un bug
Da quel momento la capolista è inerme alla volontà dei gardesani di pareggiare o addirittura vincere la contesa. Il Desenzano Calvina viene però fermato due volte dal palo, il secondo di questi all’ultimo respiro di partita.
Nel secondo incontro, miglior fortuna per il Desenzano Calvina che si impone sul Marigliano di misura grazie alla rete del vice capitano Daniele Laviola.
Una gara tenuta sempre in pugno dal Desenzano Calvina che sovrasta gli avversari che vengono più volte graziati dalla scarsa lucidità alla conclusione a rete dei gardesani.
Ci pensa però Laviola al 55° a rubare il tempo al suo avversario sul perfetto assit di Ferdinando Felli, migliore in campo della contesa, per infilare di testa in rete la palla che vale il definitivo 1-0 (Nella foto in evidenza).
Il Desenzano Calvina ora si trova al 7° posto. Le squadre che si classificheranno per le finali scudetto saranno le prime 6 in graduatoria al termine della regular season, ci si aspetta quindi un girone di ritorno ad alto livello per poter ripetere la bella esperienza dello scorso anno quando i gardesani si sono piazzati al 5° posto nelle finali scudetto nazionali di Gallipoli.
Le gare della settimana in programma per il Desenzano Calvina:
Lunedì 17 Gennaio ore 21:30
CIVITA CASTELLANA – DESENZANO C.
martedì 18 Gennaio ore 21:30
DESENZANO CALVINA – ALTO CASERTANO
Di seguito la classifica al termine del girone di andata: