I biancoazzurri reggono alla forte compagine bresciana della Rigamonti un tempo e mezzo in una partita vivace e ricca di emozioni
DESENZANO (Brescia) 24.03.2022 – Battuta d’arresto per il Desenzano Calvina Under 10 nella seconda partita della seconda fase di Coppa Brescia-Trofeo Bresciaoggi.
Al cospetto della forte formazione “Mario Rigamonti”, i pulcini di mister Jacopo Mombelli reggono tre quarti gara prima che la squadra cittadina metta le mani sulla gara.
La squadra di Buffalora parte subito con il piede giusto e ci vuole un provvidenziale intervento del portiere gardesano Roberto Vettori, per sventare in tuffo sulla sua destra la conlusione in diagonale di Kedoni.
Il Desenzano Calvina però si difende bene fermando sul nascere le trame avversarie riuscendo anche a rendersi pericoloso più volte oltre la metà campo avversaria.
All’14’ un sinistro di potenza e precisione scagliato da Manuel Guerini, scalda le mani a Vettori che mantiene ancora una volta la porta inviolata.
Il Desenzano Calvina si affida alle ripartenze costruendo le proprie trame dalla propria metà campo dando sfogo alla velocità dei suoi giocatori. Ma all’ultimo respiro di primo tempo la Rigamonti sblocca il risultato. Dalla sinistra Rizzola calcia una punizione che taglia in diagonale tutta l’area di rigore prima di giungere sul piede di Daniele Kondov che ben appostato sul secondo palo deposita in rete.
Il Desenzano risponde subito in avvio di secondo tempo e perviene al pari quando la lancetta dei secondi non ha ancora terminato il primo giro. Un Andre Nesimi aggressivo sulla propria metà campo, ruba palla al suo avversario e si dirige verso la porta, il portiere Rosani interviene in tuffo facendo carambolare il pallone sul palo. Sul proseguimento dell’azione il pallone arriva a metà campo dove Emanuele Moroni trova la parabola giusta per sorprendere il numero uno avversario con una palombella da applausi.
Il gol del pareggio cambia volto alla gara con un Desenzano Calvina maggiormente presente in area avversaria, ma l’attenta difesa della Rigamonti, e un paio di interventi di Rosani, negano ai gardesani il gol del sorpasso.
Gli ultimi dieci minuti di gara diventano travolgenti con rapidi capovolgimenti di fronte. I gardesani recriminano su due opportunità non sfruttate da Jacopo Dolci e Mario Battolla, mentre dall’altra parte il portiere Federico Balconi si supera con un intervento in uscita su Guerini.
Al 14′ il Rigamonti passa nuovamente in vantaggio. Lo fa grazie a Luca Zambonini che approfitta di un errato disimpegno per freddare Balconi con un rasoterra.
Due minuti dopo la Rigamonti chiude i giochi con il terzo gol a firma Giacomo Rizzola con un rasoterra dal limite dell’area.
Nei restanti minuti il Desenzano Calvina prova a riaprirla ma i tentativi dei suoi attaccanti trovano sempre pronto Rosani alla ribattuta.
COPPA BRESCIA UNDER 10
DESENZANO CALVINA – RIGAMONTI 1-3 (pt. 0-1)
RETI: 20’pt. Kondov (R), 1’st. Moroni (DC), 12’st. Zambonini (R), 14’st. Rizzola (R).
DESENZANO CALVINA: Vettori, Moroni, Pjetri, Petre, Razza, Gaitan, Dolci, Tonoli, Asani, Battolla, Nesimi, Balconi. Allenatore Jacopo Mombelli.
RIGAMONTI: Rosani, Mor, Zanzottera, Pedercini, Baiguini, Guerini, Kedoni, Zambonini, Bonotti, Rizzola, Kondov. Allenatore Francesco Giacomini.