Stagione finita per i ragazzi del campionato virtuale, le sconfitte subite da San Giuliano e Empoli ne sanciscono la fine anticipata
Un doppio semaforo rosso per la squadra virtuale del Calcio Desenzano Calvina che incappa in due sconfitte nel giro di due giorni che ne compromettono i due obiettivi stagionali.
Come successo alla prima squadre del calcio reale, anche davanti alla playstation è ancora il San Giuliano City a spezzare i sogni di De Riggi e compagni.
In netta ripresa dopo un avvio incerto, i professionisti della playstion in veste Desenzano Calvina, escono sconfitti dalla squadra brianzola con il risultato di 1-0.
Riuscire a vincere contro la capoclassifica del girone che ha già in tasca il biglietto per le finali scudetto che si svolgeranno in Sardegna il mese prossimo, avrebbe ridato al Desenzano Calvina la possibilità di inquadrare la qualificazione playoff. Con il dovuto impegno e tutto il cuore, la squadra ha messo in campo tutto quanto in suo possesso disputando una gara equilibratissima. Fatale però un calcio d’angolo nel secondo tempo che ha permesso al San Giuliano di trovare il gol che consolida il suo primato dando invece un dispiacere ai gardesani.
Dopo il 5° posto conquistato lo scorso anno nelle finali scudetto di Gallipoli, il Desenzano Calvina aveva impostato una team di indubbio valore, ma questo non è bastato. Onore al merito degli avversari ai quali i biancoazzurri comunque tenuto testa fino alla condanna matematica.
Anche l’amara eliminazione dalla Coppa Italia non scompone il gruppo virtuale biancoazzurro. La squadra esce sconfitta ai sedicesimi dall’Empoli che resta una candidata alla vittoria finale.
Averla battuta nella gara di andata e aver poi subito una sconfitta onorevole in quella di ritorno, mettono il gruppo nella condizione di costruire una stagione 2022-2023 già con ottime fondamenta.